NEWS

Minotauro, parla nuovo collaboratore di giustizia

di Davide Pecorelli il . Piemonte

Ciccia Nicodemo ha deciso di collaborare con la giustizia, nel settembre del 2013. Ieri, per la prima volta, è stato sentito all’interno del Processo Minotauro.
Affiliato al locale di Cuorgnè, braccio destro di Bruno Iaria, condannato in appello a 13 anni per essere il capo della struttura operante in paese, era riuscito a scalare la piramide della ‘ndrangheta, fino a ricevere la dote di “vangelo”, una delle più alte cariche all’interno della struttura criminale.
Ieri in aula, incalzato dai PM e in videoconferenza per tutelare la sua sicurezza, ha raccontato tutta la sua vita criminale, dallo spaccio di droga al battesimo.
Ciccia Nicodemo verrà sentito nuovamente nelle prossime settimane e potrà raccontare molti segreti della ‘ndrangheta sotto la Mole.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link