NEWS

Strage Rapido 904, quarta udienza martedì 20 gennaio

Fonte: AdnKronos il . Brevi

Si terrà martedì 20 gennaio la quarta udienza del processo per la strage del treno rapido 904 Napoli-Milano del 23 dicembre 1984, in corso davanti alla Corte d’Assise di Firenze, che vede come unico imputato Toto Riina, accusato di esserne il mandante. Dopo il collaboratore di giustizia Giovanni Brusca, sentito oggi, martedì prossimo continuerà l’audizione dei testi della pubblica accusa. Il pm Angela Pietroiusti ha annunciato che saranno sentiti come testi altri due pentiti. Il pm Pietroiusti ha consegnato durante l’udienza di oggi al presidente della Corte, Ettore Nicotra, il verbale di interrogatorio del pentito Salvatore Cocuzza, che era stato citato come teste, ma nel frattempo deceduto il 23 marzo scorso.

L’approfondimento sulla Strage del Rapido 904

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link