NEWS

A Roma “Muri e frontiere: un’umanità in fuga”

a cura Libera Internazionale il . Brevi

“Muri e frontiere:un’umanità in fuga”

Fronteras Mexico – Venerdì 7 Novembre

Ore 18 Biblioteca Nelson Mandela

Roma

Sarà presente il regista Alessandro Galassi
Intervengono Maria Cuffaro, giornalista, Tg3;
Tonio Dell’Olio, referente del settore internazionale di
Libera.

Fronteras Mexico di Alessandro Galassi

2013 – 55′

Storie di donne e uomini in cammino che attraversano il Messico. Sono oltre 200 mila ogni anno, partono dai paesi del Centro America per  raggiungere gli Stati Uniti alla ricerca di un lavoro. Il documentario racconta le loro storie e le frontiere del paese. La frontiera con il sud con il Guatemala Tapachula, dove il governo nell’ultimo anno sta aumentano i controlli e la frontiera con gli  USA, Juarez, la città con il più alto numero di omicidi al mondo

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link