NEWS

Palermo, lettera intimidatoria nell’ufficio del procuratore Scarpinato

di redazione il . Brevi

La notte fra il 2 e il 3 settembre, qualcuno è entrato nella stanza del procuratore generale Roberto Scarpinato, al primo piano dell’edificio, e ha lasciato sulla scrivania un’inquietante lettera di minacce. L’anonimo invita il magistrato a fermare le sue indagini, “possiamo raggiungerti ovunque” scrive. E poi fa diversi riferimenti ai luoghi più frequentati dal procuratore generale. La tensione è tornata alta al “palazzaccio”, adesso c’è un’indagine riservatissima sulla misteriosa incursione nell’ufficio di Scarpinato: a condurla è la procura di Caltanissetta, che ha già disposto numerosi accertamenti, delegati dagli investigatori della squadra mobile nissena. Sono state visionate le riprese delle telecamere a circuito chiuso del palazzo, la Scientifica è andata a caccia di tracce. L’indagine è in pieno svolgimento.

L’articolo integrale di Salvo Palazzolo su Repubblica-Palermo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link