Seconda indagine sulla rappresentazione sociale e mediatica della sicurezza
Il 21 novembre prossimo a Roma, nella sede del Cnel (viale Lubin, 2) alle 11 verrà presentata la “Seconda indagine sulla rappresentazione sociale e mediatica della sicurezza”, a cura di Demos e dell’Osservatorio di Pavia, per la Fondazione Unipolis, fondazione d’impresa di Unipol Gruppo Finanziario.
Dopo la presentazione nel dicembre 2007 della prima indagine su “Valori e significati della sicurezza. Tra difesa individuale, protezione sociale e prevenzione”, curata dal professor Ilvo Diamanti, quest’anno Fondazione Unipolis replica
con la seconda edizione, ulteriormente ampliata e arricchita da una
specifica ricerca sul ruolo del mezzo televisivo e in particolare dei
telegiornali, nel determinare la percezione della (in) sicurezza.
Nel corso dell’incontro, dedicato a “La sicurezza in Italia: significati, immagine e realtà” e coordinato da Gad Lerner, i risultati dell’indagine verranno illustrati da Ilvo Diamanti, Università di Urbino, Fabio Bordignon, Direttore di Demos, Antonio Nizzoli, Osservatorio di Pavia; faranno seguito i commenti di Chiara Saraceno, Università di Torino, Mons. Vittorio Nozza, Direttore Caritas Italiana, Massimo Livi Bacci, Università di Firenze. Chiuderà l’incontro, Pierluigi Stefanini, Presidente della Fondazione Unipolis e di UGF.
Trackback dal tuo sito.