NEWS

Camorra, estradato il boss Cascarino dalla Germania

Fonte: Il Mattino il . Brevi

E’ di Mondragone Giovanni Cascarino, il latitante estradato dalla Germania. Accompagnato da personale Interpol è giunto, all’aeroporto di Fiumicino, il pluripregiudicato Giovanni Cascarino, 46 anni, affiliato al clan “Gagliardi-Fragnoli”, colpito da mandato di arresto europeo emesso il 15 maggio scorso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda. Cascarino, irreperibile dall’8 aprile scorso, è ritenuto responsabile dei reati di concorso in lesioni personali, aggravati dal metodo mafioso, ed era stato scovato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Mondragone a Wuppertal, in Germania, dove aveva trovato rifugio. La cattura, avvenuta lo scorso 13 giugno, è il risultato della cooperazione tra i Carabinieri di Mondragone e la Polizia Tedesca.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link