NEWS

Napolitano rilancia l’allarme sulla corruzione

Fonte: Ansa il . Brevi

“Abbiamo problemi di economia illegale, abbiamo problemi di corruzione” e la Guardia di Finanza è uno strumento essenziale per “l’affermazione della legalità nella vita economica”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando oggi al Quirinale. “Vorrei qui oggi, cogliendo questa occasione, rinnovare – ha detto Napolitano in un discorso pubblicato sul sito del Quirinale – la piena fiducia della istituzione che rappresento e, sento di poter dire, di tutte le istituzioni repubblicane, nel Corpo della Guardia di Finanzia e nel suo Comandante Generale. Sottolineo il concorso e il contributo che dalla Guardia di Finanza, più che da qualsiasi altra componente del sistema delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, e ciò per la peculiarità dei compiti e delle competenze della Guardia di Finanza, vengono all’affermazione della legalità nella vita economica”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link