NEWS

La mappa delle navi a perdere

di Palladino - Tornago il . Senza categoria

TOXICLEAKS – La mappa è stata realizzata utilizzando i dati raccolti nel 2009 da il manifesto, rielaborati dal sito infondoalmar.info. La ricerca è partita dalle indagini realizzate dal capitano Natale De Grazia. I nomi delle navi sono stati confermati consultando i registri dei Lloyd’s ed estrapolando le informazioni ufficiali (luogo dell’affondamento, data, numero IMO, etc.). La mappa viene aggiornata costantemente inserendo le informazioni raccolte.

 

Per leggere l’articolo completo, continua su ToxicLeaks.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link