NEWS

Dell’Utri, via libera all’estradizione. In Italia “la prossima settimana”

il . Brevi

Via libera all’estradizione di Marcello Dell’Utri: l’ex braccio destro di Silvio Berlusconi “sarà in Italia la settimana prossima”, forse giovedì. Lo ha detto il giudice Ahmad Al Ayubi, che segue il caso per il Ministero della Giustizia libanese. Il Ministero  ha avuto l’autorizzazione a procedere con il decreto per l’estradizione dell’ex senatore di Forza Italia da parte del Consiglio dei ministri, che ha ritenuto di non dover dibattere il caso. Il decreto deve ora essere firmato dal primo ministro e dal presidente della Repubblica libanesi. “Il primo ministro e il presidente della Repubblica – ha aggiunto il giudice – firmeranno a loro volta il decreto nei prossimi giorni e quindi il signor Dell’Utri sarà probabilmente in Italia giovedì”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link