NEWS

Contrada, legale chiede detenzione domiciliare a Palermo

Da Adnkronos il . Sicilia

La detenzione domiciliare di Bruno Contrada, l’ex 007 che sta scontando una condanna definitiva a dieci anni per mafia, a Palermo è stata chiesta, con un’istanza, dal suo legale, Giuseppe Lipera. Attualmente Contrada è ai domiciliari presso la casa della sorella Anna a Varcaturo, nel napoletano.

«È inumano che una persona anziana come Bruno Contrada, ormai vicino alla fine della sua esistenza terrena, venga allontanata dall’amore e dall’affetto della famiglia», scrive l’avvocato nell’istanza presentata al magistrato di sorveglianza di Napoli. «La moglie di Contrada, Adriana – scrive ancora il legale – è residente a Palermo, e le sue gravissime condizioni di salute le impediscono di affrontare un lungo viaggio per riabbracciare il marito che non vede dal maggio del 2007.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link