NEWS

Cancellieri su intercettazioni del boss Riina: “Seguiamo con attenzione e discrezione”

di redazione il . Brevi

«Questi sono temi molto delicati perchè sono coperti tutti dal segreto istruttorio, la magistratura, ovviamente, segue molto queste vicende e quindi penso si debba essere molto attenti, seguirle ma con grande discrezione». Così il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, risponde ai cronisti a Bologna, che le chiedevano un commento circa le intercettazioni del boss Totò Riina, in merito al pm Nino Di Matteo e alla presunta trattativa tra Stato e mafia su cui indaga la magistratura.

In merito poi al regime carcerario dei boss ha aggiunto:  «Sicuramente il 41bis va tenuto saldo per quello che è, bisogna che rimanga solido e che non ci siano scalfitture. Serve attenzione perchè ci sia impenetrabilità per chi è al 41bis».

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link