NEWS

Commissione antimafia a Milano, l’omaggio a Lea Garofalo

di redazione il . Brevi

Una delegazione della commissione Antimafia è andata oggi al cimitero monumentale di Milano con un cesto di rose bianche per Lea Garofalo, la collaboratrice di giustizia uccisa nel 2009, per il cui omicidio è stato condannato il compagno, affiliato alla ‘ndrangheta. La delegazione di una decina di parlamentari era guidata dalla presidente della commissione Rosy Bindi. Fra i presenti Rosanna Scopelliti, deputata di Ncd figlia del giudice ucciso nel 1991, Rosaria Capacchione, la senatrice Pd più volte minacciata dalla criminalità organizzata, per il suo lavoro di cronista, la senatrice del nuovo centrodestra Dorina Bianchi e Giuseppe Lumia, senatore Pd ex presidente della commissione antimafia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link