NEWS

Casalesi a Roma gestivano settore videopoker e scommesse: 15 arresti

di redazione il . Senza categoria

Colpo ai casalesi e al business del gioco d’azzardo.  I finanzieri del comando provinciale di Roma, a seguito di un’indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli – Dda hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di 15 persone per i delitti di associazione mafiosa, trasferimento fraudolento di beni, usura, estorsione, illecita concorrenza con minaccia e violenza, detenzione illegale di armi, delitti aggravati dalla finalità di agevolare l’associazione mafiosa e dalla metodologia mafiosa dell’azione. Sono stati sequestrati anche beni mobili e immobili, società e disponibilità finanziarie, per un valore pari a circa 30 milioni di euro.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link