NEWS

Mimmo Nasone, eletto referente regionale di Libera in Calabria

Fonte: Strill.it il . Brevi, Calabria

L’assemblea regionale di Libera, Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, ha eletto il reggino Mimmo Nasone quale referente regionale dell’Associazione. L’incontro si è tenuto all’Istituto Magistrale di Vibo Valentia alla presenza di associazioni, referenti territoriali e rappresentanti delle scuole. ”L’impegno scaturito dall’assemblea – scrivono i rappresentanti di Libera – è quello di continuare con più corresponsabilità le iniziative che Libera promuove nel territorio, in speciale modo accanto ai familiari delle vittime di mafie, ai tanti imprenditori che in questo territorio hanno scelto di opporsi alla criminalità organizzata, il lavoro di formazione nelle scuole e nelle università, con le chiese, con le associazioni ed insieme scegliere i percorsi da intraprendere per proseguire lungo il cammino della legalità, della verità e della giustizia”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link