NEWS

Musica contro le mafie, i vincitori saranno premiati a Bari dal 6-8 dicembre

a cura di Scirocconews il . Puglia

Sono rimasti in 12. Sei per il centro nord, sei per il centro sud. Sono i semifinalisti del Premio “Musica contro le Mafie”. Dopo il successo dello scorso anno e sulla scia del Libro/cd “Musica contro le mafie-La Musica che scrive le parole che si fanno sentire”, la nuova edizione del Premio 2013 è stata lanciata all’inizio dell’estate dall’etichetta discografica MkRecords e dal Mei “Meeting etichette indipendenti”. Saranno 4 i nuovi vincitori del Premio, nato sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership e il supporto del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, la media-partnership di Radio Kiss Kiss e il supporto degli uffici stampa On Mag Promotion e Libellula.

Hanno partecipato musicisti di ogni genere ed età ad un concorso nazionale che premia composizioni originali create a sostegno della cultura della legalità. La musica può essere un’arma non violenta efficace nella lotta contro le mafie: lo sappiamo da tempo. Ma cantarlo è meglio che urlarlo. L’obiettivo è premiare artisti e gruppi che con la loro musica concorrono a diffondere la cultura della legalità. Tra i sei brani semifinalisti per il Centro/Sud, i cui autori si esibiranno il 26 ottobre 2013 a Cosenza – Auditorium Guarasci – in una Serata speciale di “Musica contro le Mafie” (lo scorso anno con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Dario Brunori come conduttore), c’è Un milione di eroi, di Maurizio Albanese, feat. Mad Simon. Due cantautori che “giocano con la musica” in Calabria, e precisamente a Reggio Calabria. Storie di Resistenza sonora. Storie di Kalafro.

I 4 Vincitori saranno premiati presso il Medimex 2013 che si terrà a Bari dal 6 al 8 dicembre dicembre; saranno inseriti in una speciale sezione del DVD Documentario di “Musica contro le Mafie (uscita prevista Gennaio 2014) e saranno testimonial insieme ad altri artisti del Tour Promozionale legato al progetto relativo all’anno 2014.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link