NEWS

A vent’anni dal delitto di padre Puglisi: le iniziative a Palermo

di redazione il . Brevi

A vent’anni dal suo omicidio a Brancaccio, avvenuto il 15 settembre del 1993, Palermo ricorda Padre Pino Puglisi. A partire da domani e fino al prossimo lunedì sono diverse le iniziative in programma al centro. Domani, alle 16, si terrà un convegno alla parrocchia del divino amore in San Gaetano, in via Brancaccio, nel corso del quale interverranno, tra gli altri, Don Mario Golesano, la preside dell’istituto don Puglisi, Angela Randazzo, il presidente della seconda circoscrizione, Antonio Tomaselli, Maurizio Francoforte,Vincenzo Russo. Giovedì alle 16.30 uno spettacolo della marionettistica popolare siciliana, mentre Venerdì, alle 10, ci saranno un documentario e uno spettacolo teatrale con gli artisti Salvo Piparo e Costanza Licata. Sabato, alle 21.30 una veglia di preghiera alla parrocchia, mentre domenica, anniversario dell’uccisione, alle 16 la comunità di Brancaccio porterà un fiore in cattedrale dove riposano le spoglie del sacerdote. Lunedì alle 9.30 l’inaugurazione dell’anno scolastico all’Ics padre Puglisi, in via Panzera, e la consegna di borse di studio con l’assessore regionale alla Formazione Nelli Scilabra e quello comunale, Barbara Evola.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link