NEWS

Mafia, attesa nel pomeriggio la sentenza del processo Mori

di redazione il . Brevi, Sicilia

Sono entrati in camera di consiglio i giudici che oggi decideranno l’esito del processo nei confronti del generale Mario Mori e del colonnello Obinu. L’accusa, rappresentata dai pubblici ministeri Antonino Di Matteo, Francesco del Bene e Roberto Tartaglia, ha chiesto la condanna a 9 anni per Mori, e a 6 anni per Obinu. Secondo la procura palermitana entrambi si sarebbero resi colpevoli di favoreggiamento aggravato nei confronti di Cosa nostra per la mancata cattura dell’allora latitante Bernardo Provenzano, non avendo ordinato il blitz nell’ottobre del 1995 nel covo dove sarebbe stata indicata la presenza del boss.

La difesa dei due alti graduati dell’Arma dei carabinieri ha, invece, chiesto l’assoluzione perchè il fatto non sussiste. Il generale Mori, inoltre, è coinvolto nel processo in corso sulla trattativa tra Stato e mafia del biennio 1992-1994.

La sentenza è attesa per oggi.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link