NEWS

Regione Campania: 53 consiglieri indagati per i rimborsi

il . Brevi

Per presunte irregolarità nei rimorsi destinati ai gruppi consiliari della Regione Campania, la Procura di Napoli ha messo sotto inchiesta 53 fra consiglieri ed ex consiglieri, destinatari questa mattina di inviti a comparire notificati dalla Guardia di finanza. Nell’indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Francesco Greco e dal pm Giancarlo Novelli, si ipotizza il reato di peculato.  Nel mirino degli investigatori ci sono i fondi erogati, tra il 2010 e il 2012, per le spese legate ad attività istituzionali, sotto la voce “funzionamento dei gruppi”.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link