NEWS

Sicilia, confiscati beni ai boss Lo Cicero

di redazione il . Brevi

La Direzione Investigativa Antimafia ha confiscato, con provvedimento definitivo della Corte di Cassazione, il patrimonio riconducibile ai fratelli LO CICERO Giovanni  e Salvatore, uomini d’onore del mandamento mafioso di Resuttana (PA), “rappresentanti” della famiglia dell’Arenella.

Lo Cicero Giovanni, uomo d’onore organico della famiglia mafiosa dell’ ”Arenella-Acquasanta-Vergine Maria” è deceduto, per cause naturali, il 28.04.2011. Il fratello Salvatore è attualmente detenuto, agli arresti domiciliari, per il reato di cui all’art. 416bis c.p..

La famiglia Lo Cicero, insieme a quelle dei Galatolo, Madonia e Fidanzati, sono ritenute le principali famiglie mafiose che ricadono sotto il mandamento di Resuttana. Le illecite attività gestite dai suddetti hanno riguardato, prevalentemente, il narcotraffico, le estorsioni ed il controllo degli appalti pubblici.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link