NEWS

Il 3 giugno la consegna delle firme della campagna “Io riattivo il lavoro”

il . Brevi

Campagna ‘Io riattivo il lavoro’

consegna lunedì 3 giugno alla Camera firme a sostegno legge di iniziativa popolare per la tutela dei lavoratori delle aziende confiscate alle mafie
Consegna alle ore 10, successivamente alle ore 12 conferenza stampa presso la sala stampa di Montecitorio.

Roma, 30 maggio – Lunedì 3 giugno il comitato promotore della campagna ‘Io riattivo il lavoro’ depositerà alla Camera le centinaia di migliaia di firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per l’adozione di “misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata”.

Lanciata lo scorso mese di ottobre, la campagna – promossa dalla Cgil insieme ad un vasto fronte di associazioni come Anm, Libera, Arci, Acli, LegaCoop, Avviso pubblico, Centro Studi Pio La Torre e Sos Impresa – segnerà un passaggio decisivo lunedì quando a Roma presso la Camera dei deputati alle ore 10 una delegazione di ‘Io riattivo il lavoro’ consegnerà le firme. Successivamente la stessa delegazione terrà una conferenza stampa presso la sala stampa della Camera dei deputati alle ore 12 (ingresso in via della Missione 4) alla quale parteciperanno esponenti delle realtà animatrici della campagna.

Rendere le aziende sequestrate e confiscate presidi di legalità democratica ed economica e capaci di garantire lavoro dignitoso e legale è l’obiettivo della campagna ‘Io riattivo il lavoro’ rivolta al paese, alle istituzioni e al governo perché si tutelino i lavoratori delle aziende sottratte alla criminalità organizzata e si valorizzi l’enorme potenziale di sviluppo di queste attività economiche e produttive.

Informazioni di servizio – Per l’accesso alla sala stampa della Camera dei deputati, ingresso in via della Missione 4, è necessario accreditarsi direttamente con l’Ufficio Stampa della Camera inviando un fax allo 06.6783082. Il telefono dell’ufficio stampa di Montecitorio è 06.67602125-2866.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link