NEWS

Lecco: al via riutilizzo sociale per l’ex pizzeria confiscata alla ‘ndrangheta

il . Brevi

Il direttore dell’Agenzia Nazionale per la gestione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati, Giuseppe Caruso, ha firmato il provvedimento di destinazione al Comune di Lecco dell’immobile ex pizzeria «Wall Street» . Lo scrive l’Agenzia in una nota. Il locale era stato confiscato nel 1996 alla ‘ndrina Coco-Trovato, nell’ambito di un’indagine denominata proprio «Wall Street» e condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, che aveva portato anche all’arresto di figure criminali di spicco.
Il locale, si legge, «sarà restituito alla collettività ed utilizzato per finalità sociali, sulla base di un progetto di riqualificazione territoriale presentato da »Libera«, che prevede la realizzazione di uno spazio culturale nel quale promuovere “i saperi ed i sapori della legalità”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link