NEWS

La rassegna stampa (14-30 giugno)

Di redazione il . Rassegne

Spartacusliberainformazione.org/img/spartacus_img.jpg”> 

Casalesi condannati all’ergastolo anche in secondo grado. La decisione di giovedì 19 giugno del tribunale di Napoli è un grande colpo contro un clan spietato e una “grande vittoria dello Stato” come molti hanno sottolineato. Se l’iter processuale contro i camorristi pare essere giunto a buon punto, è ormai chiaro che l’attacco alle istituzioni giudiziarie sia il punto di volta su cui spesso premono i mafiosi. Massoneria, cosche, politici e imprenditori. Tutti insieme per rallentare la macchina della giustizia e vanificare i tentativi di condanna per i mafiosi. Questo emerge dall’operazione Hiram che ha scoperto questo intreccio di forze per salvare dalla legge gli avversari dello Stato. Il tutto mentre nella bufera sono andati la stessa magistratura e il governo, all’interno di un faccia a faccia sempre più serrato

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link