NEWS

Reggio Calabria, si è insediato il nuovo Procuratore Federico Cafiero De Raho

di redazione il . Calabria

Si è insediato oggi a Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho, nuovo Procuratore della Repubblica della città dello Stretto. Magistrato da anni impegnato come Procuratore aggiunto presso la Dda di Napoli, è stato nominato lo scorso 13 marzo a succedere a Giuseppe Pignatone. Oggi, presso il Tribunale di Reggio Calabria, si è svolta la cerimonia di insediamento, alla presenza di magistrati ed esponenti delle forze dell’ordine.

«Faremo attenzione ai fatti del territorio – ha dichiarato al temine della cerimonia il nuovo Procuratore –  tenendo conto dell’obbligatorietà dell’azione penale. Ci sarà rispetto di tutti, ma tutti sono uguali davanti alla legge. Non ci sono potenti, la legge arriva sempre. Per tutti».

«Le mafie – ha aggiunto – sono un fenomeno umano e come tale destinato a finire. E anche la ‘ndrangheta finirà». Le stesse parole usate da De Raho alcuni giorni fa, prendendo congedo dall’ufficio della Dda partenopea. In quella occsasione, riferendosi alla camorra, aveva dichiarato che: «La camorra sta per essere battuta, siamo quasi arrivati alla sommità del vertice. E’ vero, c’è ancora la camorra di Secondigliano, ma sono gruppi isolati».

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link