NEWS

Riparte il Futuro, Alessia Morani interviene alla Camera

di redazione il . Video

“Abbiamo preso un impegno con Riparte il futuro nei 100 giorni, che mi piacerebbe riuscire a portare a termine insieme a tutti coloro che l’hanno fatto”.  Con queste parole l’on. Alessia Morani, deputata del Partito Democratico, ricorda, durante le discussioni della Camera di ieri 9 Aprile, l’impegno volto alla riforma dello scambio elettorale politico-mafioso assunto nei confronti dei 170 mila firmatari della petizione online.

Ha poi ricordato che “il braccialetto bianco è simbolo dell’onesta di tutti noi”, ma anche che “occorre prendere ciascuno le proprie responsabilità per le cose che si fanno”. Più volte ribadisce quel “tutti noi”, che sta ad indicare anche una responsabilità politica condivisa, a testimonianza del fatto che la campagna non è patrimonio di un partito ma di coloro che insieme vogliono impegnarsi per una seria riforma delle norme anticorruzione.

Riparte il futuro continua il conto alla rovescia, sostenendo chi in Parlamento si impegna in questa battaglia e continuando ad animare il web e le piazze italiane. Più saremo, nella società civile e nelle istituzioni, più avremo possibilità di successo nonostante la difficile fase politica.  Per questo dobbiamo firmare oggi e diffondere la petizione ai nostri amici. Sarà possibile raggiungere l’obiettivo solo attraverso l’impegno di ciascuno di noi.

Guarda il video:

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link