NEWS

Torino, 21 marzo: il ricordo delle vittime, per il riscatto del nostro Paese

il . Video

Oltre 900 nomi. Nomi di persone uccise delle mafie. Nomi che hanno una storia dietro sé, che raccontano di una vita spesa per lottare contro il potere della criminalità organizzata. Nomi che hanno pari dignità, tutti da imprimere nella nostra memoria collettiva. Così ieri a Torino, come in tutte le piazze d’Italia, Libera ha celebrato la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie. A loro il nostro ricordo e il nostro impegno per il riscatto del nostro paese, libero dalle mafie.

 

 

 

Davide Pecorelli per Libera Piemonte

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link