NEWS

A Firenze, semi di giustizia e fiori di corresponsabilità

il . Video

Un gruppo di giovani, provenienti da tutta Italia, dopo aver partecipato al primo campo di mediattivismo realizzato su un bene confiscato, si sono dati appuntamento lo scorso 16 marzo a Firenze per raccontare i 150 mila arrivati nel capoluogo fiorentino per rinnovare memoria e impegno, nella giornata promossa da Libera e Avviso Pubblico, per ricordare le vittime delle mafie. Insieme, grazie a telecamere, macchine fotografiche, entusiasmo e tanta curiosità, hanno raccolto dichiarazioni, emozioni,  fotografato volti e sorrisi di partecipanti al corteo. A seguire il loro lavoro, coordinato da Cosimo Marasciulo dell’ufficio stampa e comunicazione di Libera.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link