Rassegna stampa 21 febbraio 2013
Anche oggi i principali quotidiani italiani sono impegnati nel dibattito pubblico legato alle consultazioni elettorali del prossimo week end. Il conto alla rovescia è partito da qualche ora e i leader delle principali coalizioni si giocano il risultato finale sul filo di lana.
Minacce di morte, però, sono arrivate proprio ieri all’indirizzo dell’ex magistrato Antonio Ingroia, oggi a capo della lista Rivoluzione civile, riportando il testo della lettera di intimidazione, le risposte del magistrato e la solidarietà dei politici. Fra le righe, invece, dell’inchiesta che ha interessato l’ambito agro alimentare e del commercio relativa alla contaminazione di carne di cavallo, si inserisce un articolo – a firma di Roberto Galullo per il Sole 24ore – sulla mafia balcanica e l’inchiesta East Horses.
Il quotidiano L’Avvenire, invece, torna con un interessante approfondimento sui rischi provocati dalla dipendenza del gioco d’azzardo, soprattutto sui minori e i giovani. Una denuncia sulla quale da tempo sono impegnate oltre 20 associazioni raccolte sotto la campagna “Mettiamoci in gioco”.
Dalla Sicilia, sulle pagine di Repubblica, a firma di Enrico Bellavia due reportage sulla “Sicilia al voto” stretta fra rischi di voto di scambio e in un nuovo panorama politico frammentato.
Trackback dal tuo sito.