NEWS

Mafia & giornalisti minacciati

il . Senza categoria

Martedì 11 convegno con Pietro Grasso, Lirio Abbate ed Enrico Musso
OSSIGENO – Mafia e informazione. I giornalisti minacciati e le notizie oscurate è il titolo del convegno che si terrà martedì 11 dicembre alle ore 10.30 presso il Senato della Repubblica, Sala Caduti di Nassirya, Piazza Madama. Fra gli interventi quello del procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso.

L’evento è promosso da Ossigeno per l’Informazione, dall’Associazione Stampa Romana e dall’Università di Tor Vergata (cattedra di Deontologia del giornalismo).

Sul tavolo dei relatori, insieme al procuratore nazionale antimafia, ci saranno il senatore e presidente del Comitato Scuola e Legalità della Commissione Parlamentare Antimafia Enrico Musso e il giornalista dell’Espresso Lirio Abbate.

Presiederà l’incontro Paolo Butturini, segretario dell’Associazione Stampa Romana. Coordina Alberto Spampinato, direttore di Ossigeno.
Per partecipare: registrarsi entro le ore 14 di lunedì 10 dicembre telefonando a06684027.302 /.304 o inviando una email a segreteria@stamparomana.it. Per accedere a Palazzo Madama gli uomini hanno obbligo di indossare giacca e cravatta

per info www.ossigenoinformazione.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link