NEWS

“Scampia Italia” domani i TG di RaiNews in diretta davanti alle Vele di Scampia

Di redazione il . Campania

“Scampia, Italia”. E’ il titolo dell’iniziativa di Rainews che mercoledì 10 ottobre trasmetterà dal quartiere della periferia napoletana, in collaborazione con la TGR Campania. Dalle 11 alle 21 telegiornali e rubriche andranno in onda dalle postazioni installate dal centro di produzione RAI di Napoli. I conduttori e gli inviati si alterneranno per raccontare l’emergenza sociale di una zona ad altissima criminalita’, dando voce a chi combatte giorno per giorno per assicurare un futuro ai ragazzi di Scampia e sottrarre consenso alla camorra. Rainews ospiterà i protagonisti del mondo della cultura, del cinema, del teatro, della musica,e poi politici, amministratori, magistrati, investigatori, sacerdoti, giornalisti, volontari. Scampia è una grande questione nazionale che Rainews vuole illuminare durante dieci ore di diretta, che si concluderanno con il Punto di Corradino Mineo trasmesso alle 20  dalle “Vele” di Secondigliano.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link