OLE 2012 a Otranto da tutta Europa per antimafia sociale
E’ possibile iscriversi fino al 2 luglio alla Summer School Legality Experience La Summer School universitaria – organizzata nell’ambito di OLE Otranto Legality Experience – è finalizzata all’approfondimento delle relazioni tra criminalità organizzata e globalizzazione.
E’ uscito il bando per partecipare alla Summer School Legality Experience La Summer School universitaria – organizzata nell’ambito di OLE Otranto Legality Experience – è finalizzata all’approfondimento delle relazioni tra criminalità organizzata e globalizzazione. Si terrà all’Università di Lecce dal 16 al 20 luglio e prevede il riconoscimento di crediti formativi da parte delle università convenzionate.
La Summer School è aperta a 65 corsisti italiani e stranieri (45 posti sono riservati a corsisti delle Università con cui sono state stilate convenzioni – vedi Allegato A – Università Convenzionate; i rimanenti 20 posti sono aperti a studenti di altre Università, sia in Italia sia all’estero), selezionati tra gli studenti delle lauree specialistiche, laureati del vecchio ordinamento, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca, studenti di master di primo e secondo livello. Le iscrizioni si chiudono il 2 luglio.
Organizzato da FLARE Network, OLE si terrà a Lecce e Otranto dal 16 al 29 luglio 2012.
L’obiettivo è di diventare un punto di riferimento in Europa per il ruolo delle società civili nel contrasto alla criminalità organizzata transnazionale. Otranto Legality Experience è dedicato alla memoria di Renata Fonte, uccisa dalla mafia il 31 marzo 1984, e al giornalista Toni Fontana. Il curatore culturale dell’evento è Vittorio Agnoletto.
Trackback dal tuo sito.