De Mauro, Impastato, Siani. Morire per un’inchiesta
Mercoledì 13 giugno alle ore 18:00 presso il Palazzo Incontro (Via dei Prefetti, 22 – Roma), all’interno dell’iniziativa “Il tempo della lotta alla mafia – Lezioni civili in ricordo di Falcone e Borsellino”, si terrà una “lezione” dal titolo “De Mauro, Impastato, Siani. Morire per un’inchiesta. Il giornalismo nella realtà cinematografica”, con Marco Tullio Giordana (regista) e Andrea Purgatori (giornalista e sceneggiatore).
Inoltre, letture di “Nonna manda il nipote a vendere l’eroina”, l’ultimo articolo di Giancarlo Siani con Orsetta De Rossia.
Le Lezioni sono anche l’occasione per una raccolta fondi finalizzata allo startup della cooperativa sociale “Le terre di Rosario Livatino – Libera Terra Agrigento” con l’obiettivo di gestire i beni posti sotto sequestro dal giudice Rosario Livatino (ucciso nel 1990) e poi definitivamente confiscati nel Comune di Naro (Agrigento).
Il progetto Libera Terra Agrigento è promosso da LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con CARITAS DIOCESANA e l’AGESCI
Per informazioni
Progetto ABC Arte Bellezza Cultura
Provincia di Roma
Via delle Tre Cannelle 1/B – 00187 Roma
progettoabc@provincia.roma.it
Tel. 06 6766.7154
Trackback dal tuo sito.