NEWS

Cosche Alvaro e Gallico, sequestro di 3 milioni e mezzo di euro

Da Corrieredella Calabria il . Calabria

Sigilli a beni per un valore di 3 milioni e mezzo di euro. Su richiesta del procuratore aggiunto Michele Prestipino e del sostituto Sara Ombra, la sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria ha emesso un provvedimento di sequestro eseguito dalla Gico della Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza nei confronti di alcuni soggetti ritenuti vicini o contigui alle cosche Gallico di Palmi e Alvaro di Sinopoli. 
Questa volta l’aggressione ai patrimoni illecitamente accumulati ha interessato Francesco Frisina, la moglie Anna Maria Saccà e Alessandro Mazzullo. Dalle indagini del Gico è emerso che i coniugi Saccà-Frisina, trasferitisi da tempo a Roma, nonostante redditi lecitamente percepiti neppure sufficienti a far fronte alle più elementari necessità, hanno, nel corso di pochi anni, acquistato un’abitazione di circa 10 vani nella capitale, vari beni mobili registrati nonché la titolarità delle quote del capitale sociale di varie società.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link