NEWS

Primo maggio, lo speciale di Rassegna Sindacale

Di redazione il . Progetti e iniziative

A vent’anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio la Cgil dedica un numero speciale della rivista “Rassegna sindacale” al tema dell’antimafia e dell’economia. Legalità e lavoro, legalità e sviluppo: questi i temi che si
intrecciano nel fascicolo realizzato in collaborazione con rassegna.it,
RadioArticolo1 e Liberetà. La presentazione oggi a Roma, alle ore 18 presso il Forte Fanfulla (via Fanfulla da Lodi 5 – zona Pigneto). Nello speciale dal titolo “Primo Maggio 2012” di Rassegna Sindacale l’Italia dell’antimafia, di Placido Rizzotto, Falcone e Borsellino, l’Italia dei ragazzi che coltivano i terreni confiscati ai clan, seguendo la grande intuzione di Pio La Torre; l’Italia dei sindacalisti che si battono per la sicurezza, la trasparenza degli appalti e contro il lavoro nero, degli insegnanti che riportano tra i banchi i bambini abbandonati per strada. Le immagini all’interno del numero speciale sono di Luigi Caterino.

LA TAVOLA ROTONDA. Alla presentazione al Forte Fanfulla interverranno Carla Cantone (segretaria generale Spi Cgil), Serena Sorrentino (segretaria confederale Cgil), Santo Della Volpe (giornalista, presidente Fondazione Libera Informazione), Alessandro Leogrande (giornalista e scrittore) e Davide Paternostro (responsabile progetto webradio No Name). Il tutto coordinato dal direttore di Rassegna Sindacale, Paolo Serventi Longhi, e con il contributo musicale del Trio De Janeiro.

Il fascicolo sarà in vendita da martedì 24 aprile: 64 pagine, 3,50 euro

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link