NEWS

Confindustria, Montante eletto presidente

Di redazione il . Sicilia

Antonello Montante e’ il nuovo presidente di Confindustria Sicilia. E’ stato eletto dalla giunta a Palermo all’unanimita’. Montante subentra a Ivan Lo Bello. All’unanimità, Antonello Montante, è stato eletto alla presidenza di Confindustria Sicilia. Una scelta, quella degli industriali siciliani, che continua nel solco tracciato dal presidente uscente, Ivan Lo Bello. Il primo a dire parole chiare, anche dentro l’associazione di categoria. La scelta che ha fatto scuola, “fuori da Confindustria chi paga il pizzo” è ancora oggi l’esempio cui guarda tutta la Confindustria nazionale.
Chi è Antonello Montante. Montante è cavaliere del lavoro dal 2008, e’ il fondatore e presidente della Msa, Mediterr Shock Absorbers, azienda che si occupa di progettazione e produzione di ammortizzatori per veicoli industriali, ferroviari e applicazioni speciali. A lui fa capo anche lo storico marchio di famiglia ‘Montante Cicli’, fondato negli anni Venti dal nonno Calogero, oggi famose come ”bici della liberta”’. E’ entrato nel mondo del lavoro nel 1982 come responsabile commerciale dell’azienda familiare, nel 1989 e’ diventato socio di Gimon srl e socio promotore e fondatore di Mediterr Shock Absorbers, oggi Msa spa. Dal 2004 e’ amministratore delegato di Tivet srl, societa’ mista con il Politecnico di Milano per la ricerca e l’innovazione di dispositivi di sicurezza ad altissima tecnologia. E’ vice presidente dell’Ancma, l’Associazione nazionale ciclo motociclo accessori.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link