NEWS

Ricordiamo Pippo Fava lavorando

Di redazione il . Lazio

Amici, colleghi, studenti e associazioni  ricordano Pippo Fava, giornalista e scrittore ucciso dalla mafia a Catania il 5 gennaio del 1984. Oggi alle 17.30 la Federazione nazionale della stampa ospiterà un momento di incontro e dibattito (sala Azzurra, I piano –  corso Vittorio Emanuele 349, Roma) gemellato con l’iniziativa ufficiale che si terrà a Catania.  L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il mensile “I Siciliani giovani”.  
Fra gli altri interverranno: il presidente della Fnsi, Roberto Natale,  Claudio Fava, Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine dei giornalisti, Danilo Chirico, giornalista dell’associazione daSud, Luigi Politano, autore del fumetto “Pippo Fava (lo spirito di un giornale)”, Calogero Venezia e Tano D’Amico, Libera Informazione, molti altri amici e colleghi. 
L’incontro è pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link