NEWS

Mafie in Umbria
Cronaca di un assedio

Di Libera Terni il . Umbria

L’infiltrazione della Mafia in Umbria è un fenomeno ormai innegabile, fissato dalle notizie di sequestri di interi quartieri, di danni ambientali e di morti.Ma nonostante tutto facciamo fatica ad averne piena e matura consapevolezza.
Sabato 12 novembre alle ore 18:00 presso il Fat (Bar del CAOS – Centro Arti Opificio Siri) organizzeremo la presentazione del libro “Mafie in Umbria – Cronaca di un assedio”, di Claudio Lattanzi, primo libro-inchiesta sul fenomeno delle infiltrazione mafiose in Umbria.
 
Saranno inoltre presentati dei video realizzati da Libera Umbria sullo stato dei beni confiscati nella nostra regione e sul caso Apogeo che ha portato al sequestro di beni per 100 milioni di euro.  Sarà un occasione importantissima per conoscere ed approfondire  questa realtà che nella sola provincia di Terni ha portato al sequesrto di beni per oltre un milione di euro. A seguire aperitivo con i beni prodotti dalle cooperative di Libera sui beni confiscati alla mafia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link