NEWS

La rassegna stampa (13-21 aprile 2008)

Di redazione il . Rassegne

liberainformazione.org/images/rassegna_new.jpg” alt=”” style=”width: 438px; height: 277px;” border=”0″>
Una settimana lunga, infinita. Si parte dal venerdì pre-urne, con i postumi giornalistici sullo choc Mangano: un eroe per Dell’Utri e Berlusconi, un mafioso per la giustizia italiana, uno scandalo per il Pd e la Sinistra. Alla vigilia del voto, l’allarme brogli: lo stesso Dell’Utri avrebbe contrattato favori alle urne all’esterno in cambio di 50mila euro. Un caso che non ha influenzato minimamente le elezioni. Al Parlamento così come nei tanti comuni sciolti per mafia: tutti candidati i vecchi amministratori, spesso rieletti. Un colpo di spugna che riporta in sella Cuffaro e manda in paradiso Lombardo in Sicilia. Mentre la Borsellino resta a casa, Cintola va a Palazzo Madama e porta con sé il ricordo dell’amicone Brusca. Si torna a parlare di Ponte sullo Stretto, Mori sarà processato per la mancata cattura di Bernardo Provenzano e finalmente il segreto di Stato non è più un tabù: archivi aperti dopo trent’anni, adesso la verità su Moro. Ma gli uomini di mondo avvertono: non ci saranno più le carte che scottano. Ultimo giro di cronaca: i Casamonica portano l’usura da Roma alla provincia di Viterbo, le mani di Gelli su Villa Ada nella Capitale, nuovi guai giudiziari per l’ex Governatore calabrese Chiaravalloti, inchiodato dagli esposti di Franco Fortugno.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link