NEWS

Parte oggi Libero Cinema in Libera Terra

Di redazione il . Progetti e iniziative

La VI edizione di Libero Cinema in Libera Terra attraverserà tutto lo stivale, dalla Lombardia alla Sicilia, facendo tappa in 11 regioni italiane con ben 17 tappe nelle cooperative di Libera Terra. Il primo appuntamento è per questa sera, venerdì 1 luglio in Lombardia, a Galbiate (Lc), presso il centro Le Querce di Mamre (Via Caduti di Via Fani,12) con il film “Pietro” di Daniele Gaglianone

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Cinemovel, presieduta da Ettore Scola, in collaborazione con Libera, associazione contro le mafie fondata da Don Luigi Ciotti. Anche quest’anno Libero Cinema incontrerà i
tanti ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia che ogni estate scelgono di fare un’esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confiscati, gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

Oltre ad alcune tappe storiche quali San Sebastiano da Po, Galbiate, Mesagne, Polistena, L’Aquila, Belpasso, Castel Volturno, quest’anno il festival nomade monterà lo schermo anche nel modenese e poi a Matera, a
Pollica, Isola Capo Rizzuto, Castelvetrano, Favara, Roccamena, Lanuvio. Il tour si conclude il 23 luglio a Firenze, alla Festa nazionale di Libera.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link