Venerdì 21 marzo, a “TV7” il giro di affari delle mafie in Italia
Venerdì 21 marzo, a mezzanotte su Rai 1 nuovo appuntamento con TV7.
In questo numero: “Il mondo opposto”. È di oltre 40 miliardi di euro il giro di affari delle mafie in Italia. Nella giornata del ricordo delle vittime di mafia, in migliaia sfilano a Trapani con Libera e Don Ciotti.
A TV7 parlano per la prima volta i fratelli Lionti, imprenditori di Niscemi, testimoni di giustizia. Si opposero al pagamento del pizzo, rischiarono di essere uccisi. Oggi vivono scortati ma, in una comune resistenza a fianco alla federazione antiracket, non si sono piegati a lasciare la Sicilia: ”Noi non abbandoneremo mai la nostra terra”, dicono. Il boss che li ha perseguitati, un ragazzo ex universitario figlio di insegnanti di Niscemi, è ora al 41bis.
L’inviata in Sicilia ha intervistato il Procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca, che, con indagini ancora in corso, lancia l’allarme sui continui sequestri di armi da guerra sul territorio, destinate – dice – ad azioni eclatanti: “Il mandamento di Cosa Nostra di Gela è in mano ai giovani”. E sono giovani i killer arruolati per uccidere, per poche migliaia di euro.
Fonte: Rai, Ufficio Stampa
Trackback dal tuo sito.