NEWS

Il Natale di Libera 2024

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Costituzione, Cultura, Diritti, Informazione, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative

Verso i 30 anni

30 anni di memoria e impegno, di crescita collettiva, di vicinanza ai familiari delle vittime innocenti delle mafie.

30 anni per la giustizia sociale, la tutela dei diritti, una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, una cittadinanza all’altezza dello spirito e dei principi della Costituzione.

Questo Natale lascia fiorire la speranza oltre il muro dell’indifferenza

Il Natale di Libera che ci avvicina ai primi 30 anni dell’associazione (1995 – 2025) sostiene quest’anno un nuovo progetto: il primo centro di documentazione tematico sui temi della lotta alle mafie e alla corruzione.

Libera ha realizzato questo centro a Roma in un bene confiscato alla criminalità organizzata. È un luogo di cultura e di formazione per una nuova lettura dei fenomeni mafiosi e corruttivi, con oltre 4.000 volumi già consultabili, tra libri, dossier, documenti inediti e materiale audiovisivo, disponibile per studenti, ricercatori universitari, cittadini e associazioni.

Da maggio 2024 il centro è stato riconosciuto ufficialmente “Bene culturale di importanza storica” dal Ministero della Cultura.

A Natale sostieni Libera

Continuiamo a camminare nella speranza insieme!

Cosa puoi fare

  • Scegli i tuoi doni natalizi tra le tantissime proposte di Libera. Colorati, etici, biologici e solidali: scegli qui i tuoi regali!
  • Se sei un’azienda, racconta il tuo impegno per costruire strade di speranza e di cambiamento, con i doni di Libera dedicati alle aziende. Scopri il Natale aziende
  • Fai una donazioneall’associazione. Puoi donare online, direttamente dal form Dona ora, oppure tramite bonifico o bollettino postale. Trovi tutte le informazioni qui: Dona ora

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link