NEWS

Palermo 19/12: “Cinque vite. Racconti inediti dei familiari della scorta di Paolo Borsellino”

Libera Palermo il . Associazioni, Brevi, Cultura, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative, Sicilia

Giovedì 19 dicembre, alle ore 17:30, presso la Bottega di Libera Palermo in Piazza Castelnuovo 13, la Cooperativa Placido Rizzotto – Libera Terra e il coordinamento di Libera a Palermo terranno la presentazione del libro “Cinque vite. Racconti inediti dei familiari della scorta di Paolo Borsellino” di Mari Albanese (Navarra Editore, 2024).

Dialogherà con l’autrice Nino Morana Agostino, attivista di Libera e all’incontro saranno presenti anche alcuni dei familiari della scorta di Paolo Borsellino, le cui storie sono raccontate nel libro.

Sarà presente il regista e autore Martino lo Cascio che leggerà alcuni estratti dal libro.

Cinque vite incarna lo spirito di memoria attiva e condivisa che ogni giorno portiamo avanti insieme a Libera, un impegno volto a preservare e onorare il ricordo di Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina.

“In questo libro – scrive Mari Albanese –  ho raccolto le parole inedite dei familiari, confidenze che ci donano ritratti intimi, non conosciuti, che vanno oltre l’immagine ufficiale della divisa: un racconto della loro vita fatta di quotidianità, curiose rivelazioni, emozioni e tante speranze”.

Vi aspettiamo in piazza Castelnuovo 13 a Palermo.

Libera Palermo


Cinque vite. Racconti inediti dei familiari della scorta di Paolo Borsellino


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link