NEWS

“Albicocche e sangue”, l’11 dicembre a Cassano d’Adda (MI) la presentazione del libro sulla strage di via Scobar a Palermo

Redazione il . Brevi, Diritti, Giustizia, Lombardia, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative

La serata serata è promossa dal Circolo Acli “Ghidini e Bonomi” insieme all’associazione Libera.

La sera di mercoledì 11 dicembre, alle 21 nel salone della Parrocchia dell’Annunciazione, a Cassano d’Adda (MI), sarà presentato libro “Albicocche e sangue”, alla presenza dell’autrice Francesca Bommarito.

Il volume racconta la tragica strage mafiosa in via Scobar 22 a Palermo, dove persero la vita tre carabinieri, tra cui il fratello di Francesca Bommarito.

La serata, promossa dal Circolo Acli “Ghidini e Bonomi” di Cassano d’Adda (MI) e da Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, sarà introdotta e moderata dal giornalista Lorenzo Frigerio e inframezzata da letture di passi del libro a cura del Gruppo “Le Cinciallegre”.

Sarà presente all’incontro anche il maggiore Francesco Berloni, comandante della Compagnia dell’Arma di Pioltello (MI).


Albicocche e sangue. La strage mafiosa di via Scobar


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link