“Quarant’anni dalla Strage sul Treno Rapido 904 – Tra mafie, terrorismo eversivo e poteri deviati”
In occasione del quarantennale della Strage sul Treno Rapido 904 (23 dicembre 1984), si terrà un seminario di riflessione il giorno 5 dicembre 2024, a partire dalle ore 10:00, presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, Università Federico II di Napoli, in Largo San Marcellino a Napoli, dal titolo “Quarant’anni dalla Strage sul Treno Rapido 904 – Tra mafie, terrorismo eversivo e poteri deviati“.
L’introduzione e i saluti saranno tenuti da Armida Filippelli, assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania ed Enrica Amaturo, professoressa ordinaria di Sociologia presso l’Università Federico II. Modererà il giornalista Marco Damilano.
Interverranno Alexander Höbel, professore di Storia Contemporanea all’Università di Sassari, Ilaria Moroni, direttrice dell’Archivio Flamigni, Marcello Ravveduto, professore di Digital Public History all’Università di Salerno, Mariano Di Palma, referente di Libera Campania e Rosaria Manzo, presidente dell’Associazione tra i Familiari delle vittime della Strage sul Treno Rapido 904.
Concluderà don Antonio Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.
Trackback dal tuo sito.