NEWS

Cernusco sul Naviglio (MI) 28 novembre: “Etica pubblica come bussola e risorsa per istituzioni e comunità” 

Avviso Pubblico il . Brevi, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Politica, Progetti e iniziative

Prosegue con il secondo incontro il ciclo di formazione Buone prassi per la crescita civile, promosso dal Comune di Cernusco sul Naviglio in collaborazione con Avviso Pubblico e dedicato agli amministratori locali, ai cittadini, alle associazioni del territorio, ai dipendenti e ai dirigenti della pubblica amministrazione.

Il prossimo appuntamento dal titolo “Etica pubblica come bussola e risorsa per istituzioni e comunità” è previsto giovedì 28 novembre dalle 11 alle 13 presso la Sala Consiliare.

Introduce:

Debora Comito, Assessora trasparenza e legalità di Cernusco sul Naviglio.

Relatori:

Davide Mattiello, Presidente articolo 21 Piemonte, già componente della Commissione Parlamentare Antimafia;

Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico.

Quello del 22 novembre è la seconda tappa di un percorso in cui amministratori, cittadini, dipendenti e associazioni del territorio si confronteranno sul ruolo dell’ente locale nella promozione della cultura della legalità e della democrazia partecipata, sull’esempio della Carta di Avviso Pubblico come codice etico e buona prassi anticorruzione, sull’importanza delle reti di legalità organizzata e della collaborazione tra istituzioni e cittadini come dispositivo per arginare l’illegalità nei territori, con un focus specifico sugli ultimi eventi che hanno interessato il Comune di Cernusco.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link