NEWS

“Sopravvissute” Speciale TG1 domenica 24 novembre per la Giornata internazionale contro la violenza di genere

Redazione il . Brevi, Diritti, Informazione, Internazionale, Istituzioni, Società

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, l’inchiesta “Sopravvissute” realizzata da Maria Grazia Mazzola per Speciale TG1, verrà replicato domenica 24 novembre in seconda serata, a partire dalle ore 23.35 circa.

A Speciale Tg1 il racconto di Maria Grazia Mazzola con la storia di tre donne che denunciano la violenza che hanno subito e testimoniano come sono riuscite a lottare con tutte le forze per sopravvivere. Un racconto incalzante dell’anima, del tentativo, ovunque nel mondo, di annullare in vari modi il genere femminile e la sua libertà.

Italia, Iran, Afghanistan: un racconto corale e drammatico contro la violenza di genere fisica e psicologica.

Intervengono Giorgia Puleo, Sadaf Baghbani, Sediqa Moshtaq, Amnesty e Ashkan Khatibi.



Tv. Lettera a dirigenti Rai: “Replicare ‘Sopravvissute’ in fascia oraria fruibile”

Violenza genere, Rando (PD): complimenti a Mazzola per ‘Sopravvissute’

Domenica 13/10 Rai1: “Sopravvissute” di Maria Grazia Mazzola a Speciale Tg1

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link