NEWS

Bookcity Milano 2024, la rassegna sui libri dall’11 al 17 novembre

Comune di Milano il . Brevi, Cultura, Diritti, Informazione, Lombardia, Rassegne, Società

Amanti dei libri e della parola scritta: unitevi! Arriva la settimana pensata interamente per voi, con appuntamenti, scorpacciate di letture e premi letterari: è Bookcity Milano 2024, dall’11 al 17 novembre.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale: più di 1600 eventi in tutta la città (e quest’anno anche in altre città lombarde) per indagare attraverso la lente della letteratura temi di interesse contemporaneo. Tutto ruota intorno all’argomento prescelto per questa edizione: Guerra e pace.

Tra pensieri e desideri profondi, utopie e distopie, evasioni e battaglie, incubi e paure, il programma affronta tutte le sfaccettature in un susseguirsi di suggestioni, racconti ed incontri.

Gli eventi di BookCity Milano, diffusi in tutta la città, sono gratuiti a ingresso libero, salvo differenti indicazioni segnalate nelle pagine dedicate ai singoli eventi.

Eventi con tema: Legalità e giustizia

Eventi con tema: Informazione, giornalismo e media

Bookcity Milano 2024

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link