NEWS

“Curve pericolose”, presentazione a Milano dell’ultimo numero della rivista “lavialibera”

Libera Milano il . Brevi, Criminalità, Cultura, Giovani, Lombardia, Mafie, Progetti e iniziative, SIcurezza, Sport

Gli omicidi negli ambienti delle tifoserie organizzate sollevano l’attenzione sugli interessi illeciti che ruotano intorno alle curve.

A questo tema è dedicato il nuovo numero de lavialibera, rivista fondata da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Gruppo Abele.

«Non c’è da stupirsi: le mafie inseguono il denaro, e sappiamo che il calcio di denaro ne fa girare tanto – scrive don Luigi Ciotti nell’editoriale della rivista –. Ma cosa rimane oggi di uno sport popolare che faceva sognare i ragazzini e accendeva discussioni animate nelle famiglie, nelle scuole, nelle fabbriche e in ogni luogo della socialità quotidiana? Poco, purtroppo».

Il Coordinamento di Libera a Milano e lavialibera organizzano l’incontro “Curve pericolose. Le mafie entrano allo stadio con gli ultras” per affrontare i contenuti dell’inchiesta sulla tifoseria organizzata e i rapporti con le associazioni criminali.

Ne discutono:

Rosario Pantaleo, presidente della commissione Antimafia del Comune di Milano

Cesare Giuzzi, cronista del Corriere della Sera

Andrea Giambartolomei, redattore de lavialibera

Modera Lucilla Andreucci, responsabile settore sport di Libera e presidente de lavialibera


Lunedì 30 settembre ore 18:00

Curve pericolose

Le mafie entrano allo stadio con gli ultras

Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche

Università degli Studi di Milano

Via Conservatorio 7, Milano

Scopri l’ultimo numero de lavialibera


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link