NEWS

Operazione Dia nel Salento

Di Antonio Nicola Pezzuto il . Puglia

La prima sezione penale del Tribunale di Lecce, su proposta del Direttore della D.I.A., ha emesso un provvedimento di confisca nell’ ambito della normativa antimafia. Ad essere colpito è l’ enorme patrimonio di Tredici Giovanni che, a dispetto di esigue fonti reddituali, aveva accumulato beni per un valore di 4 milioni di euro: otto immobili, quaranta appezzamenti di terreno per complessivi 42 ettari e due conti correnti bancari.
L’ uomo, 41enne di Copertino, già condannato per associazione per delinquere semplice, estorsione, rapina, porto e detenzione di armi è accusato di appartenere ad un’ associazione per delinquere di stampo mafioso.
L’ imputato è ora sottoposto anche alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Provvedimento che dovrà rispettare per tre anni. Ad eseguire l’ operazione il personale della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce coordinato e diretto dal Maggiore Francesco Mazzotta. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link