NEWS

“Amministratori e cittadini: una Rete di legalità e del Bene comune”, Bergamo 17 settembre

Redazione il . Brevi, Economia, Informazione, Istituzioni, Lavoro, Lombardia, Mafie, Politica

Il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani, sarà protagonista di un incontro con gli amministratori locali e i cittadini della provincia di Bergamo.

Al centro del confronto il dibattito “Amministratori e cittadini: una Rete di legalità e del Bene comune”, organizzato dal coordinamento di Libera Bergamo e dalla Provincia di Bergamo.

Durante l’incontro Pierpaolo Romani presenterà le attività di formazione, prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata portate avanti quotidianamente da Avviso Pubblico.

L’appuntamento è martedì 17 settembre alle 17.00, presso lo Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo, in Via Tasso 8.

Interverranno:

Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico;

Tatiana Giannone, Responsabile nazionale settore Beni confiscati di Libera.

L’evento è l’occasione per presentare l’annuale Dossier sulla Criminalità organizzata ed economica in Bergamasca a cura di Libera e per rinnovare la collaborazione per la promozione della legalità tra la Provincia di Bergamo e il Coordinamento provinciale dell’Associazione. Lo scopo è mantenere alta l’attenzione su questi temi e mettere al centro la formazione degli amministratori e delle amministratrici locali.

Fonte: Avviso Pubblico


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link