Libera: un grazie alla Procura di San Remo e alle forze dell’ordine
In questi giorni abbiamo registrato con stupore le dichiarazioni del coordinatore provinciale del partito di maggioranza relativa in questa Provincia che invitava a prestare attenzione al fenomeno della micro criminalità, piuttosto che ai segnali sempre più preoccupanti di presenza della criminalità organizzata nella nostra Provincia. Oggi,a smentire queste superficiali analisi, riceviamo la notizia di un colpo importante inferto dalle forze dell’ordine coordinate dalla Procura di Sanremo e dalla direzione investigativa antimafia di Genova ai danni di Michele e Alessandro Macrì accusati di essere le menti di un piano criminale destinato a colpire rappresentanti delle nostre istituzioni impegnati nella lotta al crimine.
Ancora una volta, dunque la parola mafia si associa alle località della nostra amata Riviera Ligure: ai Carabinieri, alla Procura di Sanremo ed a tutte le forze che hanno collaborato alla riuscita di questa operazione va il ringraziamento sincero di LIBERA. Le inchieste, gli ordini di cattura e le denunce di diverse realtà sociali hanno svelato un intreccio preoccupante nelle economie locali dove la “mala” si è insediata da tempo: estorsione, minacce, sfruttamento della prostituzione, un lungo elenco di crimini perpetrati a danno anche della nostra comunità, LIBERA invita la cittadinanza a vigilare e a mantenere alto il livello di attenzione su vicende che segnano profondamente la percezione del nostro territorio, per troppo tempo considerato estraneo al fenomeno mafioso.
Come sempre ci assumeremo un pezzo di responsabilità e non mancheremo mai di sostenere le forze dell’ordine. Siamo solidali con quei soggetti istituzionali e non, che sono fortemente impegnati nel contrasto al crimine e nella promozione di una cultura della legalità e della responsabilità.
* Coordinatore Libera Liguria
Trackback dal tuo sito.